Retrospettiva: Tutto il 2023 di Alessandra Mastronardi, aspettando il 2024

0
1545

Gli anni passano, ma le tradizioni (per fortuna!) non muoiono mai, ed eccoci giunti al nostro 15°appuntamento con la retrospettiva di Capodanno: ebbene sì, è giunto il momento di ripercorrere, in un solo post, tutto il 2023 di Alessandra Mastronardi!
Questo è stato un anno molto speciale, che che ha portato la nostra poliedrica attrice a compiere un passo importantissimo nella sua vita privata: Alessandra è infatti convolata a nozze con Gianpaolo Sannino. Un matrimonio e un amore, il loro, che ci auguriamo di cuore possa tenerli uniti per tutta la vita!
Ma l’attrice non ha ricevuto soddisfazioni solo fuori dai riflettori: Alessandra ha infatti debuttato con la sua nuova serie “One Trillion Dollars”, una coproduzione italo-tedesca che ha certamente contribuito a far conoscere ancor di più l’attrice all’estero.
E, naturalmente, non sono mancate le visite in quei territori dell’Africa in cui numerosissimi bambini, ma anche donne e famiglie, hanno bisogno di costanti aiuti come ad esempio la Siria e l’Afghanistan. Luoghi, questi, in cui l’attrice è stata in missione sul campo in qualità di ambasciatrice Unicef-
Ma non perdiamo ulteriore tempo e iniziamo con la retrospettiva, come sempre a partire dal mese di gennaio sino a giungere a dicembre:

GENNAIO 2023

Nel mese di gennaio, sfortunatamente, non è accaduto nulla.

FEBBRAIO 2023

Anche a febbraio, sfortunatamente, non è accaduto nulla. Tuttavia ci teniamo a ricordare quanto questo mese sia prezioso e importante sia per Alessandra che per noi fan, che tanto le vogliamo bene: il 18 febbraio è infatti il compleanno dell’attrice!

MARZO 2023

Il 9 marzo 2023, per onorare la Festa della Donna avvenuta il giorno precedente, esce in edicola la rivista Grazia N.13-14 con in copertina Alessandra insieme ad alcune altre celebrità e donne appartenenti al mondo dello spettacolo italiano. In occasione dell’uscita del magazine Alessandra avrebbe dovuto partecipare a una diretta Instagram, intervistata dalla giornalista e direttrice della rivista, Silvia Grilli. La diretta è purtroppo saltata a causa di un bug del social network:

Il 30 marzo Alessandra partecipa al cocktail (con cena di gala) per celebrare l’apertura della nuova Boutique di Brunello Cucinelli a Via Condotti (Roma). L’evento si è tenuto all’interno dello Spazio Field a Palazzo Brancaccio a Roma.

APRILE 2023

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (2 aprile) Alessandra ha partecipato alla campagna sociale #IoSonoTe (All)Inclusive, lanciata da Fondazione Mente, una fondazione che vede a capo Vanessa Bozzacchi, agente di Alessandra. Anche Vanity Fair Italia ha dedicato una cover a questa campagna, e in tale copertina figura anche l’attrice:

Il 12 aprile Alessandra è nuovamente in edicola sulla copertina di Vanity Fair Italia (N.16 del 19 aprile):

A metà aprile Alessandra, in veste di Ambasciatrice Unicef, è stata in missione sul campo in Turchia fra i bambini e le famiglie vittime dei terribili terremoti avvenuti 2 mesi prima. L’attrice inoltre nel corso della missione è tornata a Gaziantep, dove era già stata ad ottobre 2021, sempre con Unicef.

Il 20 aprile Alessandra ha partecipato alla celebrazione del debutto del sito online della rivista The Hollywood Reporter Roma, finalmente presente anche nella sua versione italiana. L’evento si è svolto a Palazzo Brancaccio (Roma):

MAGGIO 2023

Il 10 maggio Alessandra Mastronardi, accompagnata dal fidanzato Gianpaolo Sannino, ha partecipato alla “seconda edizione” di Wonder 100, una cena di gala tenutasi a Palazzo Rondinini (o Rondanini) a Roma. L’evento evento di beneficienza è volto a raccogliere fondi a favore di Fondazione Mente e in supporto di bambini e ragazzi con problema del neurosviluppo con particolare attenzione all’autismo:

GIUGNO 2023

Nel mese di giugno, sfortunatamente, non è accaduto nulla.

LUGLIO 2023

Luglio 2023 per Alessandra non è stato un mese, ma IL mese. È proprio l’8 luglio, infatti, che Alessandra ha sposato il dentista Gianpaolo Sannino, nella Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri (Napoli). L’attrice ha inoltre raccontato a Vogue le emozioni vissute durante questo importante passo della sua vita:

AGOSTO 2023

Nel mese di agosto, sfortunatamente, non è accaduto nulla. Ciò, tuttavia, potrebbe anche essere dato dal fatto che Alessandra è stata in viaggio di nozze.

SETTEMBRE 2023

Il 2 settembre Alessandra e il neo-marito Gianpaolo Sannino partecipano alla presenzione della sfilata di moda di ArmaniOne Night in Venice“. L’evento si è svolto al centro eventi “Tesa delle Nappe” nella suggestiva cornice dell’Arsenale di Venezia:

Il 3 settembre Alessandra ha partecipato alla festa per i 70 anni di Brunello Cucinelli. Il compleanno del noto stilista italiano si è svolto al Teatro Cucinelli nella città di Solomeo, in Umbria:

L’11 settembre Alessandra ha partecipato alla sfilata dello stilista Michael Kors in occasione della New York Fashion Week 2023. La sfilata si è svolta al Domino Park di Brooklyn (New York) e l’attrice ha raccontato questa sua esperienza al magazine Elle Italia:

In questa occasione Alessandra ha partecipato anche alla celebrazione del 10°Anniversario della campagna “Watch Hunger Stop supportata da Michael Kors in favore dell’associazione United Nations World Food Programme. L’evento si è svolto presso la sede delle Nazioni Unite (ONU) a New York:

Il 20 settembre Alessandra partecipa alla presentazione della collezione donna “Natural Aequilibrium” Primavera/Estate 2024 di Brunello Cucinelli a Milano in occasione della Milan Fashion Week:

OTTOBRE 2023

Il 20 ottobre Alessandra partecipa alla 18esima edizione del Festival del Cinema di Roma (conosciuto anche col nome di Festa del Cinema di Roma). L’attrice è stata invitata alla première di due film, “Te L’Avevo Detto” e “The Zone Of Interest:

Lo stesso giorno esce sulla piattaforma online Paramount+ il secondo episodio della terza stagione della serie TV “Drag Race Italia“, in cui Alessandra è il giudice ospite di puntata:

Il 25 ottobre esce un nuovo numero della rivista “Grazia” (N.46 del 25 ottobre 2023) contenente un’intervista ad Alessandra:

NOVEMBRE 2023

Il 9 novembre Alessandra partecipa all’evento “Rinascente – Eternally New”, tenutosi all’interno della sede de La Rinascente di Via del Tritone a Roma:

Il 10 novembre Alessandra partecipa all’evento “Max Mara Teddy Ten“, svoltosi nella Max Mara Fluffy Residence all’interno dell’Hotel Portrait Milano a Milano. Nello stesso giorno esce un nuovo numero della rivista “Grazia Italia” (N.48 del 9 novembre 2023) con l’attrice in copertina:

La mattina del 17 novembre a Berlino Alessandra realizza un servizio fotografico che la vede ritratta mentre si dirige all’Hotel de Rome a Berlino in occasione della premiere della serie di Paramount+ “One Trillion Dollars” (“Eine Billion Dollar”) che la vede coprotagonista nel ruolo di Franca Vacchi. È all’interno dell’Hotel che l’attrice rilascia alcune interviste con alcuni attori del cast e, successivamente, partecipa a un Meet&Greet con cast, crew e scrittore del libro da cui è tratta la serie:

Successivamente, la sera stessa, al Kino International di Berlino si svolgono la Premiére (con red carpet) di “One Trillion Dollars” e la proiezione dei primi due episodi della serie:

Il 22 novembre, durante la trasmissione di Rai 1 “Noi e…“, serata dedicata all’Unicef, viene trasmesso uno spot con Alessandra Mastronardi girato in Afghanistan, luogo che l’attrice ha visitato a fine settembre in qualità di ambasciatrice Unicef:

Il 23 novembre la serie “One Trillion Dollars” (“Eine Billion Dollar“) debutta su Paramount+ e in questo periodo Alessandra rilascia – tra Roma e Milano – varie interviste sia in video che in radio – riguardo il progetto:

DICEMBRE 2023

Il 10 dicembre Alessandra Mastronardi ha partecipato al Simone Belli Christmas Day 2023. L’evento si è svolto al Ristorante Mediterraneo negli spazi del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, a Roma:

Infine, il 19 dicembre esce un nuovo numero (N.51 del 26 dicembre) della rivista “F con Alessandra Mastronardi in copertina:

FINITO!

Ed anche stavolta siamo giunti al termine di questa lunga retrospettiva, che ci ha portato la mente indietro a tanti bei ricordi e tante emozionanti esperienze della nostra attrice del cuore: speriamo con tutto il cuore che il 2024 ci consenta di poter ammirare nuovi lavori di Alessandra e scoprire l’entità di qualche progetto rimasto in sospeso! Quel che è certo è che lei, con la sua straordinaria versatilità in qualità di attrice e il suo grande talento, certamente ci emozionerà immensamente, come sempre e solo lei sa fare!

Ed ora è arrivato il momento degli auguri, ma prima – come sempre dopo ogni retrospettiva che si rispetti – diamo un’occhiata ai nostri follower:

Facebook: 225.483 follower
Twitter: 22.828 follower
Instagram: 64.723 follower
YouTube: 10.062 follower

Amici, vi ringraziamo e abbracciamo uno per uno, perché è meraviglioso sapere che più gli anni passano e più aumentano i fan della nostra straordinaria attrice Alessandra! Sapere che lei è sempre pià apprezzata – quale donna, persona e attrice – ci riempie il cuore di gioia! Noi non smetteremo mai di ripetere che Alessandra merita tutto il bene e l’affetto del mondo, e merita di essere circondata da fan sinceri che le donino un bene altrettanto sincero. Ci auguriamo di vero cuore che passerete insieme a noi anche il 2024, e che come noi sarete sempre pronti a supportare Alessandra, accompagnarla in ogni nuovo lavoro, esperienza ed evento, sia esso di vita professionare che – se lei lo desidera – di vita privata. Amici, che questo 2024 porti serenità e soddisfazioni a tutti voi e alle vostre famiglie!
Come sapete, però, i nostri migliori e più sinceri auguri per un Felice Anno Nuovo li dedichiamo soprattutto e prima di tutto alla straordinaria, poliedrica e incantevole Alessandra Mastronardi (e, naturalmente, li dedichiamo con tanto affetto anche alla sua deliziosa famiglia): cara Alessandra, che il 2024 ti porti serenità e buona salute, che tu possa ricevere sempre del bene e sentirti sempre amata. Che tu possa essere felice accanto all’uomo che tanto ami e che tu possa esaudire i tuoi desideri, raggiungere i tuoi traguardi e realizzare i tuoi sogni, sia in ambito lavorativo che in quello personale. Ti auguriamo che il 2024 possa inoltre portarti a ingrandire la tua carriera, espanderla verso sempre più ampi orizzonti, e svilupparsi sia in Italia che all’estero! Ti abbracciamo con tantissimo affetto, ti vogliamo un mondo di bene!

DAL PROFONDO DEL NOSTRO CUORE VI AUGURIAMO UN BUON 2024!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here