Aspettando il 2022: ricapitoliamo il 2021 di Alessandra Mastronardi!

0
504
2022

Cari amici, eccoci giunti al termine di un altro anno per tutti noi psicologicamente molto impegnativo. Come da tradizione, in attesa del 2022, siamo qui pronti per la retrospettiva! È tempo dunque di ripercorrere il percorso lavorativo intrapreso da Alessandra in questo 2021, tanto complesso emotivamente quanto immensamente produttivo in ambito professionale.
Ma, prima di iniziare, una breve premessa: come tutti sapete, quest’anno in particolare Alessandra ha vissuto momenti particolarmente difficili. Abbiamo però deciso, per questioni di privacy ma anche di tatto e sensibilità, di non riportarli all’interno di questa nostra ‘rassegna’.

E ora si comincia! Mettetevi comodi e…buona retrospettiva a tutti!

GENNAIO 2021

Questo primo mese del 2021 per Alessandra sancisce l’inizio di un lungo anno di riprese di film per la TV e per il cinema. Proprio il 29 gennaio a Roma, infatti, iniziano le riprese del film TV “Carla”: un biopic dedicato a Carla Fracci in cui Alessandra interpreta proprio la celebre étoile.

FEBBRAIO 2021

Sebbene questo mese abbia una fondamentale importanza in quanto il 18 febbraio 1986 Alessandra è venuta al mondo e pertanto celebriamo il suo compleanno con grande affetto e partecipazione, l’attrice a febbraio era ancora impegnata sul set di “Carla”, pertanto non vi sono stati altri avvenimenti.

MARZO 2021

Questo mese si apre con la fine delle riprese del film TV “Carla”. L’8 marzo, infatti, per Alessandra è l’ultimo giorno sul set al Teatro alla Scala di Milano. Ed è proprio qui che – durante la lavorazione di questo omaggio a Carla Fracci – l’attrice ha avuto modo di incontrare personalmente la celebre étoile. Alessandra, però, non si ferma: subito dopo aver terminato questa esperienza, l’attrice si sposta – tra il 9 e il 10 marzosul set del film per il cinema “La donna per me”, in cui avrà il ruolo di Laura. Le riprese di questo lungometraggio termineranno il 30 marzo per Alessandra (mentre in generale l’ultimo ciak verrà battuto il 3 aprile).

Il 18 marzo esce online un video in cui Alessandra – in qualità di Goodwill Ambassador di Unicef Italia – fa un appello a proteggere i siriani (bambini, donne, uomini) e a smettere di muovere guerra alla Siria che da 10 lunghi anni continua tristemente ad essere bersaglio di bombe e disastri.

Il 22 marzo Alessandra posa per la nuova linea di gioielli di Bulgari, denominata “Serpenti Viper” e conseguentemente pubblicizzata sui social tramite l’hashtag #SerpentiViper. Il 29 marzo, invece, l’attrice posa per un servizio fotografico a Roma: alcuni degli scatti usciranno a novembre sulla rivista “Io Donna”:

APRILE 2021

Il mese di aprile si apre con una doppia sorpresa: il 1°aprile, infatti, Alessandra è in copertina sulla rivista Grazia Italia, reperibile in tutte le edicole. Nello stesso giorno, e proprio in occasione di questa uscita, Alessandra partecipa ad una diretta Instagram in cui viene intervistata su vari temi da Silvia Grilli, direttrice del magazine stesso.

Il 28 aprile Alessandra posa per un altro servizio fotografico, sempre a Roma. Questa volta, però, non si tratta di scatti per una rivista, ma di alcune foto e del primo spot pubblicitario per la nuova linea di profumi Bulgari Allegra.

MAGGIO 2021

Il 29 maggio esce il primo spot di Alessandra Mastronardi per la nuova linea di profumi di Bulgari, dal nome “Bvlgari Allegra”. L’attrice, in questa prima campagna pubblicitaria, promuove una delle fragranze in particolare, dal nome “Rock’n’Rome”.

GIUGNO 2021

Così come aprile, anche giugno si apre con una nuova cover per Alessandra. L’attrice, infatti, dal 9 giugno è in copertina sulla rivista “F”.

Tra il 13 e il 14 giugno iniziano le riprese di “Altrimenti ci Arrabbiamo“, reboot del celebre e omonimo film con protagonisti il duo comico Bud Spencer e Terence Hill. Nel film, Alessandra ha – molto probabilmente – il ruolo di Miriam.
Il 17 giugno, invece, Alessandra avrebbe dovuto essere una delle celebrities “Pink Drivers” del 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca a favore dello IEO Women’s Cancer Center, centro di proprietà della Fondazione IEO-MONZINO per la prevenzione dei tumori femminili. L’attrice, però, a causa di un contrattempo non ha potuto guidare la Aston Martin rosa. Tuttavia, anche se Alessandra non ha potuto invitare di persona alla donazione in favore della Fondazione IEO-MONZINO, lo ha fatto più volte tramite il suo profilo Instagram.

Dal 28 al 29 giugno Alessandra ha partecipato a una due-giorni organizzata da Max Mara, durante la quale si è svolta la sfilata “Max Mara Resort 2022 – Local Color“, evento con cui è stata presentata la nuova collezione di vestiti e accessori della casa di moda italiana. L’evento si è tenuto presso l’Isola di Ischia. Il 3 luglio uscirà un’intervista ad Alessandra durante il programma di La7 “Like – Tutto ciò che piace“, proprio in merito a questo evento.

LUGLIO 2021

Il 1°Luglio Alessandra ha visitato, su invito della stessa casa di moda italiana, l’Heritage di Max Mara a Reggio Emilia: un luogo, o meglio, un archivio in cui sono custodite tutte le memorie dello storico marchio, tra capi antichi e moderni. Sempre in questo giorno, viene rivelato che l’uscita del film per il cinema “The Unbearable Weight of Massive Talent” (in cui il ruolo di Alessandra ancora non si conosce) è slittata ufficialmente al 22 aprile 2022.

Il 22 luglio esce unicamente online uno spot in cui Alessandra – sempre in qualità di Goodwill Ambassador di Unicef Italia – fa un appello a donare 9€ al mese ad Unicef per assicurare ai bambini africani, ad appena un anno già afflitti da malnutrizione, gli alimenti terapeutici. Lo spot andrà poi in onda in TV – in versione più lungaintorno al 10 agosto e poi di nuovo a dicembre, in concomitanza con il periodo delle feste natalizie.

Il 23 luglio terminano ufficialmente le riprese del film per il cinema “Altrimenti ci Arrabbiamo”, sebbene per Alessandra siano terminate qualche giorno prima. Il 27 luglio, invece, Alessandra realizza – sempre a Roma – un nuovo servizio fotografico, tutt’ora inedito.

AGOSTO 2021

Il 6 agosto esce il trailer ufficiale in inglese del film per il cinema “About Us” in cui Alessandra interpreta Annie. Il 13 agosto il film è uscito su numerose piattaforme online e in alcuni cinema selezionati in USA e Regno Unito, mentre ancora non vi sono notizie circa l’uscita di “About Us” in Italia.

SETTEMBRE 2021

Questo mese inizia con un bellissimo riconoscimento per Alessandra: l’11 settembre viene infatti annunciato che l’attrice ha vinto il premio “Cinema Veneto Leone di Vetro” come Migliore Attrice per il film per il cinema “Si muore solo da vivi”.
Dal 13 settembre in edicola a Milano e dal 15 settembre in tutte le edicole d’italia, invece, Alessandra è in copertina sulla rivista “L’Officiel Italia”.

OTTOBRE 2021

Il 3 ottobre esce il secondo spot di Alessandra per la linea di profumi di Bulgari “Bvlgari Allegra”. L’attrice, in questa seconda campagna pubblicitaria, promuove ognuna delle fragranze di questa nuova collezione. Nello stesso giorno inizia ad andare in onda in TV lo spot pubblicitario di Alessandra per il brand di cosmetici italiano Collistar (in particolare per la linea Attivi Puri), in quanto pochi giorni prima viene rivelato che l’attrice è stata nominata World Brand Ambassador del marchio.

Dal 15 al 20 ottobre circa, Alessandra vola a Gaziantep, in Turchia – ancora una volta in qualità di Goodwill Ambassador di Unicef Italia – per una nuova missione sul campo al fianco di Unicef e dei bambini turchi e siriani.

Il 21 ottobre esce il trailer ufficiale del film TV “Carla” volto a pubblicizzare l’uscita del biopic al cinema precedentemente alla messa in onda su Rai Uno. Il motivo è stato quello di rendere ulteriormente omaggio all’étoile Carla Fracci, alla quale il biopic è dedicato e che è venuta a mancare il 27 maggio 2021.
Il 27 ottobre al Teatro alla Scala di Milano si svolgono la conferenza, il photocall e la premiére per l’uscita al cinema (e, un mese dopo, in televisione) del film TV che, in questa occasione, è stato anche proiettato alla stessa Scala. Durante la conferenza, viene rivelato che “Carla” andrà in onda in TV il 5 dicembre (anziché il 22 come inizialmente previsto).

NOVEMBRE 2021

Anche il mese di novembre inizia con una copertina di rivista per Alessandra. L’attrice, infatti, dal 6 novembre è in copertina sul magazine “Io Donna”, acquistabile in tutte le edicole.

Dall’8 al 10 novembre il film Tv “Carla” viene proiettato eccezionalmente in molti cinema d’Italia. Sempre l’8 novembre iniziano ufficialmente le riprese del film per il cinema “Con chi viaggi” in cui Alessandra interpreta il ruolo di Anna.

Il 14 novembre Alessandra viene intervistata dalla Beauty Editor di Vogue, Sofia Viganò, su vari temi in una diretta Instagram in occasione della Vogue Italia Digital Beauty Week. Nello stesso giorno esce unicamente in digitale il nuovo numero della rivista “Marie Claire Italia” con Alessandra Mastronardi in copertina. Il magazine sarà poi acquistabile in tutte le edicole dal 16 novembre.

Il 17 novembre, infine, Alessandra è stata ospite al programma TV di Rai Uno “Prodigi – La Musica è Vita“, nuovamente in qualità di Goodwill Ambassador Unicef, per raccontare la sua esperienza a Gaziantep. Le registrazioni della sua ospitata sono state effettuate all’interno del Teatro 1 degli studi televisivi di Cinecittà World a Roma il 2 novembre.

DICEMBRE 2021

Ed eccoci arrivati alla fine della nostra retrospettiva del 2021 di Alessandra: rivediamo cos’ha fatto l’attrice in questo mese!
In vista della messa in onda del film TV “Carla” su Rai Uno, Alessandra ha promosso il film sia il 2 dicembre, quando è stata ospite al programma tv (sempre di Rai 1) “La vita in diretta“, sia il 3 dicembre, quando è stata intervistata telefonicamente durante il programma radiofonico “1 dei due” sulla stazione radio “LatteMiele”. Sempre il 3 dicembre, inoltre, terminano ufficialmente le riprese del film per il cinema “Con chi viaggi”.

Il 5 dicembre alle 21:25 il film TV “Carla” viene trasmesso su Rai Uno, guadagnando circa 3 milioni e mezzo di spettatori. Dal 7 dicembre, acquistando in edicola le riviste TV Sorrisi e Canzoni o Donna Moderna si può ottenere anche il DVD di “Carla”.

È bene, infine, ricordare che il 13 dicembre è uscito il poster ufficiale di “The Unberable Weight of Massive Talent” e, qualche giorno dopo, le prime immagini e il trailer ufficiale del film. In nessuno di essi, tuttavia, appare Alessandra. Viene anche precisato che il titolo italiano del film sarà “Il talento di Mr. C” e annunciato che tale lungometraggio potrebbe uscire in Italia il 23 giugno 2022 anziché il 22 aprile 2022.

THE END!

Ed eccoci qui, arrivati alla fine di questa lunga retrospettiva. Come avete potuto vedere, in questo lungo anno Alessandra ha avuto modo di girare tanti nuovi e interessanti progetti, che sicuramente vedremo nel 2022!

E ora, prima degli auguri, come di consueto diamo un’occhiata ai nostri follower:

Facebook: 199.332 follower

Twitter: 22.434 follower

Instagram: 51.539 follower

YouTube: 9.370 follower

Amici, vi ringraziamo di cuore! Siete sempre di più e ciò ci riempie il cuore di gioia, non tanto per noi quanto perché significa che sempre più persone stanno imparando ad apprezzare Alessandra, come attrice e persona, e lei merita immensamente di essere circondata da fan che le donano affetto! Speriamo con tutto il cuore che anche nel 2022 resterete qui con noi ad appoggiare Alessandra e ad accompagnarla nei suoi nuovi progetti di vita professionale e – qualora lei lo desideri – privata. Auguriamo un radioso 2022 a tutti voi e alle vostre famiglie!
Ma, come sempre, un augurio particolarmente speciale va alla meravigliosa Alessandra Mastronardi (ma anche alla sua affettuosa e cara famiglia): che il 2022 possa portare alla nostra attrice una vita di serenità, pace e l’armonia. Possa lei essere sempre in buona salute, ricevere tutto l’affetto del mondo e sentirsi sempre amata. Che la sua carriera possa espandersi sempre più, con progetti italiani, ma anche esteri, e possa Alessandra giungere a nuovi traguardi. Possa lei trovare l’equilibrio e la stabilità che cerca e realizzare almeno uno dei sogni che ha nel cassetto. Un caloroso e affettuosissimo abbraccio ad Alessandra, a cui vogliamo immensamente bene, e alla sua famiglia!

FELICE 2022 DAL PROFONDO DEL CUORE A TUTTI VOI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here