“Carla”- Il Film: Alessandra Mastronardi intervistata a “Radio LatteMiele”

0
475

Oggi pomeriggio, venerdì 3 dicembre, Alessandra Mastronardi è stata intervistata intorno alle 15:30 durante il programma radiofonico “1 dei due”, trasmesso su Radio LatteMiele. L’attrice italiana ha parlato del film TV “Carla”, che andrà in onda domenica 5 dicembre alle 21:25 su Rai Uno. Alessandra, che nel biopic interpreta Carla Fracci, ha voluto manifestare nuovamente la sua emozione di essere stata scelta dalla leggendaria étoile italiana. L’attrice ha ribadito come il film “Carla” si sia soffermato sulla forza e la disciplina di Carla Fracci e abbia raccontato una sfaccettatura inedita dell’étoile.

LatteMiele
Alessandra Mastronardi nel ruolo di Carla Fracci in una scena del film tv “Carla”. Foto di Magda Accolti Gil

Alessandra inoltre ha ricordato che il film tocca anche un tema ancora molto moderno: la difficoltà di conciliare il rapporto lavoro-famiglia. La Fracci, infatti, nel corso della sua carriera affrontò una gravidanza e la conseguente nascita del figlio Francesco. Tuttavia il fatto che una ballerina – tanto più una professionista com’era la Fracci – scegliesse di diventare madre era inviso alla società dell’epoca, poiché la gravidanza impatta chiaramente sul fisico della donna e dunque non si addice a una danzatrice. La Fracci ha però voluto dimostrare che è possibile conciliare la propria carriera lavorativa con la famiglia, che è possibile essere madre e ballerina allo stesso tempo, e nel biopic viene dato spazio anche a questo.
Alessandra ha inoltre parlato di molti altri argomenti: di seguito potete riascoltare l’intervista all’attrice su Radio LatteMiele!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here