Alessandra Mastronardi, Goodwill Ambassador di Unicef ospite a “Prodigi – La Musica è Vita”

0
2056

Era mercoledì 13 novembre 2019 quando Alessandra Mastronardi fu per la prima volta ospite speciale a “Prodigi – La Musica è Vita” su Rai 1. La poliedrica attrice italiana (nominata il 5 settembre 2019 Goodwill Ambassador Unicef) era stata invitata al programma TV di beneficenza per raccontare la sua missione sul campo al fianco di Unicef a Beirut, in Libano.
Questa sera, 17 novembre, a due anni di distanza Alessandra è tornata ospite a “Prodigi – La Musica è Vita” alle 21:25 su Rai Uno, sempre in qualità di Ambasciatrice di Unicef Italia: l’attrice è infatti reduce da circa un mese da una field mission a Gaziantep, in Turchia. Ed è questa nuova, emozionante esperienza sul campo che Alessandra ha voluto far conoscere ai telespettatori. Ospite, a fianco a lei, anche Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia che ha accompagnato l’attrice in tutte le sue missioni sul campo.

musica
Alessandra Mastronardi a Gaziantep come Goodwill Ambassador di Unicef Italia. Ph. Andrea Longhin

L’attrice ha parlato del programma di accoglienza dell’Unicef a Gaziantep, a soli 100km dalla città di Aleppo, per assicurare alloggi e protezione ai profughi siriani e garantire alle bambine e ai bambini il percorso scolastico. Nella città turca, infatti, vivono oltre 230.000 bambine e bambini profughi sotto i 18 anni: tra loro anche Eye e Leme, due bambine di cui è stata raccontata la storia. Entrambe hanno una grande passione per la musica e beneficiano del programma di Conditional Cash Transfers for Education che l’Unicef promuove per sostenere le famiglie e assicurare l’iscrizione e la frequenza regolare alla scuola delle bambine e dei bambini.
L’intervento di Alessandra, così come l’intera trasmissione, non è stato in diretta: la registrazione del programma si è infatti svolta all’interno del Teatro 1 degli studi televisivi di Cinecittà World a Roma il 2 novembre.

musica
Alessandra Mastronardi e il team di “Prodigi – La Musica è Vita” 2021 il 2 novembre all’interno del Teatro 1 di Cinecittà World. Ph. Alessandra Semeraro

Di seguito potete rivedere l’intervento completo di Alessandra Mastronardi  questa sera a “Prodigi – La Musica è Vita”:

Nel corso della trasmissione, Alessandra ha anche invitato i telespettatori a donare a Unicef, tramite due annunci:

– Donare 9€ al mese al 45525 per aiutare i bambini di tutto il mondo a sopravvivere, crescere, studiare e realizzare i loro sogni: perché con l’aiuto di Unicef tutti noi possiamo fare la differenza!

musica

– Donare 9€ al mese all’800070606 o a visitare il sito https://www.unicef.it per consentire ai bambini della Sierra Leone (dove lei è stata in missione sul campo sempre a fianco di Unicef tra il maggio e il giugno del 2012) di avere gli alimenti terapeutici che garantiscono loro la sopravvivenza e la guarigione dalla malnutrizione:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here