“About Us”: il trailer del film con Alessandra Mastronardi e Ross McCall

0
1576

Una sola scelta: resistere o lasciarsi andare” queste le premesse di “About Us“, il nuovo film di Stefan Schwartz scritto e prodotto da Ross McCall, e che vede protagonista l’attore scozzese insieme ad Alessandra Mastronardi e Allison Miller. Un road movie realistico e riflessivo, colmo di romanticismo e sentimentalismo, in cui il protagonista principale è l’Amore. Ma “About Us” non è certo privo di elementi di disturbo: è proprio Alessandra, infatti, a interpretare la bella Annie, che presto diverrà il terzo incomodo nella relazione tra Ryan Newman (McCall) e la consorte Claudia (Miller).

Di seguito una breve trama del film, prodotto da Vargo Film e Gatto Film:

La locandina del film “About Us”. In origine il titolo della pellicola era solamente “Us”.

Una giovane coppia ritorna nel luogo in cui ha trascorso la luna di miele otto anni prima, nel tentativo di riaccendere il suo matrimonio ormai in crisi. Vedremo come i due affronteranno la bellezza e il dolore dell’amore, per culminare con un finale straziante quando tutte le verità verranno a galla“.

Da come si presenta, “About Us” ha tutta l’aria di essere un film davvero molto piacevole. Ma ecco il trailer ufficiale:

Sobre Nosotros” – Trailer Spagnolo (inglese con sottotitoli):

Sobre Nós” – Trailer Portoghese (inglese con sottotitoli):

“About Us” ha debuttato negli Stati Uniti lo scorso 1 marzo al Mammoth Film Festival 2020, una kermesse californiana dedicata a film e artisti emergenti. Proprio in questa occasione la pellicola è stata premiata come Best International Film, “Miglior Film Internazionale.
Dopo una lunga attesa, il 7 agosto (con pre-ordine previsto dal 5 agosto) il film debutterà sia in Messico (sulle piattaforme iTunes, Apple TV, YouTube, Google Play e Totalplay) che in Brasile (sulle piattaforme iTunes, Apple TV, YouTube, Google Play, NOW TV e Vivo Play).
Ancora non è stata definita una data per il debutto della pellicola in Italia, ma noi attendiamo fiduciosi!

Annie (Alessandra Mastronardi) in “About Us” – Screenshot dal Trailer

Qualche dettaglio in più su “About Us”: la durata è di 80/85 minuti circa, mentre la visione è consigliata dai 13 anni in su. Le musiche sono di Luca Longobardi.
Per invogliarvi ancor di più a vedere il film e alimentare la vostra curiosità, ecco la prima recensione del film, tradotta dal portoghese:

Molti elementi possono segnare un matrimonio. Musica, film, ristoranti e, naturalmente, viaggi. In “About Us“, il nuovo film del regista Stefan Schwartz (che ha diretto serie come “The Boys” e “NOS4A2“), lo spettatore è condotto nel viaggio di una coppia sposata, che decide di tornare nello stesso luogo in cui dieci anni prima aveva trascorso la luna di miele. Cercando di ritrovare l’armonia perduta, la storia della coppia mostra come gli ostacoli della vita possano influenzare un matrimonio.
In questo film i momenti salienti possono essere identificati con i dialoghi della sceneggiatura di Ross McCall che, come nel caso della trilogia “Before” di Richard Linklater, si rivela la guida che aiuta lo spettatore a comprendere il viaggio della coppia.
Da sottolineare che forse solo coloro che hanno avuto rapporti amorosi più lunghi questo possono meglio comprendere questo prodotto. Questo perché il film parla di sentimenti intimi e personali che, solo chi ha vissuto un amore duraturo, forse, può capire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here