Dopo un lungo periodo di silenzio, finalmente arriva una lieta notizia per “About Us”: il film debutterà al Mammoth Film Festival 2020. Il road movie romantico, il cui titolo inizialmente era semplicemente “Us“, narra la storia di una giovane coppia: Ryan Newman (Ross McCall, che è anche lo sceneggiatore del film) e Claudia Newman (Allison Miller). I due decidono di ritornare nel luogo in cui hanno trascorso la luna di miele otto anni prima, nel tentativo di riparare il loro matrimonio ormai in crisi. Ryan e Claudia affronteranno la bellezza e il dolore dell’amore e si troveranno davanti a un’importante decisione: scegliere di continuare ad amarsi o porre fine al loro matrimonio e lasciare che ognuno viva la propria vita per conto suo. Come se non bastasse, arriverà un terzo incomodo – o, per meglio dire, una terza incomoda – a mettere zizzania tra i due: Annie, interpretata da Alessandra Mastronardi.
Le riprese del film, diretto da Stefan Schwartz e prodotto da Vargat Film, sono iniziate a intorno al 14 ottobre 2017 e si sono protratte sino al 13 novembre circa. Le location sono la città di Roma (vedremo ad esempio la Chiesa di Sant’Agnese in Agone di Piazza Navona e la Fontana di Trevi) e province limitrofe tra cui spiccano Monterotondo, Riano e Tivoli. La pellicola verrà rilasciata in vari paesi, tra i quali l’Italia e gli Stati Uniti, tuttavia ad oggi non vi sono ancora date certe per quanto riguarda la distribuzione del film.
La pellicola “About Us” verrà presentata in anteprima mondiale presso il Minaret Cinemas di Mammoth Lakes domenica 1 marzo alle ore 10:00pm. La proiezione del film, che ha una durata complessiva di 85 minuti, si protrarrà sino alle 11:30pm (ora locale California).