“Piccole Donne”: arriva il nuovo audiolibro letto da Alessandra Mastronardi

0
306
Donne

La cultura non si ferma mai, neanche di fronte all’emergenza sanitaria da Covid19. Anzi, in questo periodo di quarantena più che mai gli italiani stanno riscoprendo il piacere e l’importanza della lettura. Si, perché leggere è il modo migliore per allenare la mente e ampliare il nostro sapere.
E non c’è niente di meglio che affidarci ai Grandi Classici della letteratura, italiana o straniera che sia, per affinare le nostre conoscenze e nello stesso tempo avventurarci in storie dense di emozioni. Il nostro consiglio? Un romanzo che gode di fama internazionale, ed è molto consigliato e richiesto: “Piccole Donne“, di Louisa May Alcott.
Piccole Donne” è quel che si definisce un capolavoro letterario e non può proprio mancare nella libreria di casa. E, a partire da fine maggio, questa brillante opera che ha affascinato generazioni di lettori sarà disponibile online in versione audiolibro. Sarà la talentuosa Alessandra Mastronardi, con la sua coinvolgente voce, a raccontare la storia di la storia di Meg, Jo, Amy e Beth.
Dopo il suo primo audiolibro “Quando la luna ero io, edito da Emons Audiolibri e tratto dall’omonimo manoscritto di Luigi Garlando, l’attrice ha voluto ripete l’esperienza dando voce anche al noto romanzo della Alcott.
Nel corso della maratona letteraria “Capolavori della Letteratura avevamo già ammirato Alessandra leggere un passo dal Capitolo III di “Piccole Donne“. Tuttavia, i file Mp3 che compongono l’audiolibro potranno essere scaricati online dal 21 maggio (cliccando qui), mentre per acquistare il CD online (o fisicamente in libreria) dovremo attendere l’11 giugno.
Di seguito troverete maggiori informazioni riguardo al prodotto:

“Piccole Donne”, di Luisa May Alcott

Letto da Alessandra Mastronardi

La copertina dell’Audiolibro “Piccole Donne”, letto da Alessandra Mastronardi

Libro: Piccole Donne
Autore: Luisa May Alcott
Letto da: Alessandra Mastronardi
Regia: Flavia Gentili
Introduzione: Nadia Terranova
Durata: 11h 54m
Versione: audiolibro integrale
Traduzione: Stella Sacchini
Edizione testo: Feltrinelli, 2018
Editore Audiolibro: Emons Audiolibri
Pubblicazione (File Mp3 da scaricare online): 21 maggio 2020
Pubblicazione (CD da acquistare online): 11 giugno 2020
EAN (ISBN-13): 9788869865275
ISBN (ISBN-10): 8869865274
Prezzo (File Mp3 da scaricare online): € 8,94
Prezzo (CD da acquistare): € 14,90

Descrizione:

Meg, Jo, Amy e Beth: le quattro sorelle più amate di tutta la letteratura. La storia irresistibile delle ragazze March, con le loro speranze e ambizioni, ha ispirato intere generazioni. Basta ascoltarne le voci e subito ci pare di vivere i loro sogni, i litigi, le feste da ballo, li inciampi della giovinezza. Già, perché a forza di tener testa a difficoltà e delusioni, le quattro ragazze si fanno grandi, avviandosi ciascuna per la propria strada, ciascuna diversa. Straordinario manuale per la vita, come lo definisce Nadia Terranova nell’Introduzione, il romanzo ci mostra come “affrontare il fatto che le cose non sono sempre come le abbiamo sognate”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here