Capolavori della Letteratura: Alessandra Mastronardi legge “Piccole Donne”

1
1447
Piccole Donne

Ieri, 23 aprile, tutto il mondo ha celebrato uno strumento di vitale importanza per l’uomo. Uno strumento con cui ampliamo le nostre conoscenze, la nostra cultura. Uno strumento che utilizziamo sin dalla tenera età per imparare grammatica, la nostra lingua. Stiamo parlando del Libro: si, perché ieri era la Giornata Mondiale del Libro. Fiabe, Romanzi, Gialli, Avventura, Biografie, Classici e chi più ne ha più ne metta: tutti noi abbiamo letto almeno un libro nella nostra vita.
Per onorare questo essenziale oggetto – e, con l’occasione, celebrare molti degli autori che hanno carattterizzato il nostro passato e, inevitabilmente, anche il nostro presente e il nostro futuro – molti attori, scrittori, politici e altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno aderito all’iniziativa “Capolavori della Letteratura“. Ieri, a partire dalle ore 11:00 e fino alle  ore 23:30, ogni celebrità ha letto un passo da un grande classico, italiano e non solo. La “maratona letteraria” è stata trasmessa in diretta sul sito web www.capolavoridellaletteratura.org e non solo. Lo streaming era fruibile anche sui siti web del quotidiano La Repubblica, del servizio di telefonia TIM, della Corte dei Conti e dell’ACI (Automobile Club Italia).
Anche la splendida Alessandra Mastronardi è tra coloro che hanno aderito all’iniziativa. L’attrice, intorno alle 23:05, ha letto (tramite un videomessaggio in differita) un passo dal libro “Piccole Donne“, famosissima opera della scrittrice Louise May Alcott. In particolare, il passo letto dall’attrice è tratto dal Capitolo III:”Il giovane Laurence”.
Di seguito il suo intervento:

ALESSANDRA MASTRONARDI LEGGE “PICCOLE DONNE” DI L.M. ALCOTT:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here