“Medici – The Magnificent”: Rassegna Stampa

Preparatevi, perchè sono davvero pochi i giorni di attesa per poter vedere una splendida Alessandra Mastronardi nei panni di Lucrezia Donati. Mancano infatti solo 7 giorni al 23 ottobre, data della messa in onda de “I Medici – The Magnificent” in anteprima mondiale su Rai 1, e la stampa ne sta già parlando moltissimo. Gli articoli di giornale riguardanti la serie evento sono infatti numerosi, e noi cercheremo di raggrupparli tutti in un’ampia rassegna stampa in questo post. Iniziando dalla brochure ufficiale di Rai1, distribuita il 10 ottobre durante la conferenza stampa a Firenze. Si tratta di ben 12 pagine dedicate a “I Medici 2” tutte da sfogliare:

E ancora, prima di leggere i vari quotidiani, ecco il piccolo speciale di RadioCorriereTv:

Ed ora passiamo agli articoli estratti dalle più famose testate giornalistiche. Ma prima un avvertimento: i primi due episodi de “I Medici 2”, che dovevano essere disponibili in anteprima online su RaiPlay il 16 ottobre, in realtà saranno disponibili dal 18 ottobre. Un leggero slittamento attuato proprio in questi ultimi giorni per motivazioni tutt’ora ignote.

Iniziamo con gli articoli di giornale, datati tutti 11 ottobre 2018:

1) Da “Il Messaggero“:

2) Da “La Stampa

3) Da “Il Manifesto“:

4) Da “Il Resto del Carlino

 

 

5) Da “L’Avvenire

6) Da “La Repubblica

7) Da “Il Giornale

8) da “Il Corriere della Sera

Gli articoli non sono terminati qui, perciò questo post sarà sempre in continuo aggiornamento. Nell’attesa di scovarne altri, gustiamoci alcuni backstage di RaiPlay in cui è protagonista anche la nostra attrice:

Primo fra tutti, il backstage con l’intervista alla nostra attrice preferita:

Il secondo backstage è un’intervista a Daniel Sharman, l’attore che interpreta Lorenzo de’ Medici detto “Il Magnifico”. Dal minuto 4:01 possiamo vedere (l’inizio di) una succosa scena inedita con protagonisti lui e Alessandra:

Questo backstage riguarda le storie d’amore presenti nella serie e noi l’avevamo già visto, ma c’è qualche elemento in più che vale la pena vedere:

Questo backstage invece riguarda la creazione dei costumi principalmente per le donne della serie, e ovviamente anche per quello di Lucrezia. Possiamo vedere anche qualche scena e qualche momento sul set con Alessandra:

 

Anche questo backstage riguarda la creazione dei costumi per le donne della serie. Oltre a vedere come viene creato uno degli abiti per Lucrezia, possiamo vedere anche qui qualche scena e qualche momento sul set con Alessandra:

Nell’ultimo backstage alcuni degli attori del cast (compresa Alessandra) rispondono alla domanda:”Qual è la prima cosa che vi viene in mente se pensate ai Medici?”:

Categorie: Notizia,Televisione

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Lascia una commento

Your email address will not be published.