“La TV ai tempi della pandemia”: Alessandra Mastronardi racconta la sua quarantena nel documentario di Rai 1

0
1978
La Tv ai tempi della pandemia

Alessandra Mastronardi, tornata solo da qualche settimana sul set de “L’Allieva 3” dopo circa tre mesi di fermo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19, torna brevemente su Rai1. L’attrice è infatti intervenuta nel documentario “La TV ai tempi della pandemia”, che racconta la Rai di fronte a un’emergenza che l’ha costretta a cambiare in corsa i programmi e il modo di produrli, le regole sulla tutela dei lavoratori e l’offerta televisiva.

La TV ai tempi della pandemia

Durante lo speciale, trasmesso dall’emittente Rai questa sera alle ore 23:40, Alessandra – insieme anche all’attore e collega Lino Guanciale – ha raccontato la sua quarantena. L’attrice ha infatti passato il lockdown nella sua casetta a Roma, in compagnia del fidanzato e attore Ross McCall e dei suoi amici a quattro zampe, la cagnolina Eazy e il gatto Brando.
Un autoisolamento coronato da ansie, paure, progetti saltati e rimandati, ma che ha ad Alessandra portato anche nuove esperienze. Prima tra queste, la convivenza 24 ore su 24 con il compagno, mai attuata prima.
Una quarantena che le ha fatto inoltre riscoprire un senso di spiritualità, anche grazie a pratiche quali meditazione e yoga, e che le ha permesso di riflettere sul concetto di tempo. E infine, un lockdown che ha dato all’attrice la possibilità di terminare libri e serie tv lasciate a metà, ma anche di iniziarne di nuovi. Una nota positiva? Il piacere di aver passato il periodo di “clausura” in Italia, nel suo paese e “accanto” ai suoi genitori.
Alessandra ha inoltre voluto raccontare com’è stato per lei il ritorno sul set della terza stagione de “L’Allieva”. Un’esperienza quasi surreale tra vari tamponi a settimana, doppie mascherine, distanze di sicurezza e costante misurazione della temperatura corporea. E ancora, il complicato adattamento alle nuove e rigide normative anti-Covid, che vietano rigorosamente i baci sul set (sia in scena che tra colleghi durante i saluti) e le scene d’amore.

Di seguito trovate il video con l’intervento completo di Alessandra nel doc “La TV ai tempi della pandemia”, Rai 1 ore 23:40:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here