“I Medici 2” e “L’Allieva 2”: presto rivedremo Alessandra Mastronardi in TV

Senza ombra di dubbio, possiamo affermare che Alessandra Mastronardi sarà la protagonista indiscussa delle prossime stagioni televisive. “L’Allieva 2” e “I Medici 2”, in cui l’attrice interpreterà rispettivamente Alice Allievi e Lucrezia Donati, sono due tra le fiction Rai più attese.

– Iniziamo con “I Medici 2”. Questa serie evento, come è noto ormai da tempo, andrà in onda su Rai 1 nei primi mesi dell’autunno 2018. Successivamente, verrà anche distribuita sulla piattaforma online Netflix. Dal comunicato dell’Ufficio Stampa della Rai si legge che:

Saranno due le novità dell’autunno, che nascono da prestigiose coproduzioni internazionali e che incarnano il salto di qualità della fiction Rai. Titoli attesissimi anche all’estero che dimostrano quante risorse narrative – e non solo – custodisca l’italianità. Una nuova stagione – con Lux Vide, Big Light, Altice Studio e la distribuzione di Beta – per “I Medici”. Un progetto che si rilancia con un cast stellare, la supervisione di Frank Spotnitz e i migliori talenti, le migliori professionalità italiane ed internazionali. Al centro delle nuove puntate Lorenzo il Magnifico e un capitolo straordinario del nostro Rinascimento: Firenze, una sintesi impareggiabile di potere e bellezza, violenza e ricchezza“.

RadioCorriereTv mostra anche una pagina dedicata a “I Medici 2“, contenente una trama generale della fiction:

– Un po’ più complesso è invece il discorso per quanto riguarda “L’Allieva 2“. Se fino a poco fa davamo per scontato, complici anche le numerose notizie uscite, che anche questa serie sarebbe andata in onda nell’autunno 2018, ora potremmo doverci ricredere. Nel comunicato ufficiale dell’Ufficio Stampa della Rai è infatti scritto che:

“Forti del successo delle precedenti stagioni, si ripropongono poi in primavera due lunghe serie, due classici di Rai1 rinnovati con l’ingresso di nuovi personaggi e rafforzati nella capacità di stare dentro i problemi della quotidianità. “Un passo dal cielo”: paesaggi mozzafiato, natura e casi di cronaca, pubblico e privato di un forestale; e “Che Dio ci aiuti”, ulteriore evoluzione di un convento-famiglia sul perno di Suor Angela/Elena Sofia Ricci. Nuove indagini anche per L’allieva, con Alice/Alessandra Mastronardi alle prese con delitti, medicina legale, inchieste e palpiti sentimentali“.

Stando a quanto riportato dalla Rai, possiamo vedere che “L’Allieva 2” è stata posta tra le fiction in lizza per la primavera 2019, o comunque per il nuovo anno. Anche se l’Ufficio Stampa dell’emittente televisiva si smentisce in un post su Facebook, affermando che anche la seconda stagione de “L’Allieva” sarà prevista per l’autunno. Altri siti sostengono invece che le sorti della serie verranno decise nell’inverno 2019. Ciò significa che potrebbero esserci alte probabilità che dovremo aspettare almeno 9 mesi per poter vedere la fiction, ma non è neanche escluso che i palinsesti dell’autunno 2018 ci riservino sorprese. Vi chiediamo quindi di aspettare ancora qualche giorno per tirare le somme: il tempo che la Rai delinei i palinsesti ufficiali. Potremo così comunicarvi quando andrà in onda di preciso la serie “I Medici 2” e darvi qualche notizia almeno sul periodo della messa in onda de “L’Allieva 2”. Nel frattempo, godiamoci anche la pagina di RadioCorriereTv dedicata a “L’Allieva 2“:

L'Allieva

Oltre questa bellissima foto dal set de “L’Allieva 2”, che vi postiamo anche qui sotto in stacco, possiamo osservarne un’altra:

E ancora, ecco una breve scena della fiction tratta dal video dei palinsesti Rai, pubblicato sempre da Ufficio Stampa Rai:

Categorie: Notizia,Televisione

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,

Lascia una commento

Your email address will not be published.