Sarebbero dovute iniziare il 25 novembre le riprese della terza stagione dell’amatissima fiction Rai “L’Allieva”. Ma, per alcuni problemi tecnici, il primo ciak de “L’Allieva 3” è partito tre giorni dopo, il 28 novembre. A fare da cornice anche in questo nuovo capitolo del format, tratto dai libri di Alessia Gazzola, è sempre lei: Roma, la Capitale. Torna sul set la protagonista indiscussa della serie: la poliedrica Alessandra Mastronardi nel ruolo della goffa e sbadata Alice Allevi. In questi primi 11 giorni le riprese si sono svolte in varie location. Nell’ordine: il Gianicolo, zona Villa Borghese (entro la quale segnaliamo, in particolare, le riprese interne ed esterne al Museo Carlo Bilotti) e gli Studi Televisivi Videa a Prima Porta:
Ma non solo. Il pomeriggio del 10 dicembre, infatti, la troupe si è spostata nella zona di Trastevere, precisamente all’interno ed esterno del negozio “La Soffitta” a Via Goffredo Mameli 14, per l’occasione trasformato nell'”Atelier Des Marques”. Si tratta della boutique che – come raccontano i libiri di Alessia Gazzola – vende il famoso abito firmato Schiaparelli tanto agognato e poi (finalmente) comprato da Alice Allevi.
Vediamo quindi alcune foto di Alessandra all’opera in questo giorno:
Da lunedì 16 dicembre a mercoledì 18 dicembre (come avevamo già anticipato) il set verrà situato poco al di fuori di Roma. Protagonista delle riprese sarà infatti Grottaferrata, piccola provincia di Roma nonché parte dei Castelli Romani. Le riprese si svolgeranno in particolare nel parcheggio di Via San Bartolomeo. Di seguito una mappa rappresentativa del luogo in cui verranno posti i camion:
Sperando di avere nuove foto di Alessandra sul set de “L’Allieva 3” vi informiamo che la serie, con molta probabilità, andrà in onda su Rai 1 nel 2020. Dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di poter rivedere l’acclamatissima attrice nel ruolo di Alice Allevi, ma siamo sicuri che ne varrà decisamente la pena!