Foto: Alessandra Mastronardi sul set della fiction “L’Allieva 3” a Roma

0
3258

Sarebbero dovute iniziare il 25 novembre le riprese della terza stagione dell’amatissima fiction Rai “L’Allieva”. Ma, per alcuni problemi tecnici, il primo ciak de “L’Allieva 3” è partito tre giorni dopo, il 28 novembre. A fare da cornice anche in questo nuovo capitolo del format, tratto dai libri di Alessia Gazzola, è sempre lei: Roma, la Capitale. Torna sul set la protagonista indiscussa della serie: la poliedrica Alessandra Mastronardi nel ruolo della goffa e sbadata Alice Allevi. In questi primi 11 giorni le riprese si sono svolte in varie location. Nell’ordine: il Gianicolo, zona Villa Borghese (entro la quale segnaliamo, in particolare, le riprese interne ed esterne al Museo Carlo Bilotti) e gli Studi Televisivi Videa a Prima Porta:

Allieva 3
29 novembre: Alessandra Mastronardi (Alice Allevi) e Fabrizio Coniglio (Agente Scelto Visone) sul set de “L’Allieva 3” al Gianicolo, Roma. Crediti: © Fabrizio Coniglio
6 dicembre: Alessandra Mastronardi (Alice Allevi) in pausa sul set de “L’Allieva 3” con la script supervisor Alessia Vincenzini presso gli Studi Televisivi Videa (Prima Porta, Roma).
Crediti: © Alessia Vincenzini
Allieva 3
6 dicembre: Alessandra Mastronardi (Alice Allevi) in pausa con due attori del cast della soap opera “Il Paradiso delle Signore” presso gli Studi Televisivi Videa (Prima Porta, Roma).
Crediti: © Enrico Oetiker

13 dicembre: Alessandra Mastronardi (Alice Allevi) e Sergio Assisi (la new entry Giacomo Conforti) sul set de “L’Allieva 3” presso gli Studi Televisivi Videa (Prima Porta, Roma). Crediti: © Alessandra Mastronardi (Instagram)

Ma non solo. Il pomeriggio del 10 dicembre, infatti, la troupe si è spostata nella zona di Trastevere, precisamente all’interno ed esterno del negozio “La Soffitta” a Via Goffredo Mameli 14, per l’occasione trasformato nell'”Atelier Des Marques”. Si tratta della boutique che – come raccontano i libiri di Alessia Gazzola – vende il famoso abito firmato Schiaparelli tanto agognato e poi (finalmente) comprato da Alice Allevi.

Vediamo quindi alcune foto di Alessandra all’opera in questo giorno:

Da lunedì 16 dicembre a mercoledì 18 dicembre (come avevamo già anticipato) il set verrà situato poco al di fuori di Roma. Protagonista delle riprese sarà infatti Grottaferrata, piccola provincia di Roma nonché parte dei Castelli Romani. Le riprese si svolgeranno in particolare nel parcheggio di Via San Bartolomeo. Di seguito una mappa rappresentativa del luogo in cui verranno posti i camion:

Allieva 3
Il luogo del posizionamento dei camion per le riprese de “L’Allieva 3” dal 16 al 18 dicembre.
Crediti: © Comune di Grottaferrata

Sperando di avere nuove foto di Alessandra sul set de “L’Allieva 3” vi informiamo che la serie, con molta probabilità, andrà in onda su Rai 1 nel 2020. Dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di poter rivedere l’acclamatissima attrice nel ruolo di Alice Allevi, ma siamo sicuri che ne varrà decisamente la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here