Alessandra Mastronardi è la protagonista della nuova serie TV Mediaset “La Regola del Gioco”

0
3419

Sono iniziate nel tardo pomeriggio di lunedì 17 giugno 2024 presso l’aeroporto di Torino-Caselle le riprese della nuova serie TV targata MediasetLa regola del gioco“, la cui protagonista è interpretata dalla talentuosa Alessandra Mastronardi.
La serie, che sarà composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno, è prodotta da Fabula Pictures Srl in collaborazione con RTI. La regia è affidata ad Andrea Molaioli e la sceneggiatura è a cura di Sandrone Dazieri e (per un solo episodio) di Libero Pastore.

Alessandra Mastronardi in una foto di scena della fiction Mediaset “La Regola del Gioco” | Foto: Tgcom24.mediaset.it
La regola del gioco” e il ruolo di Alessandra

Alessandra in questa serie vestirà i panni di Daria, una donna di 35 anni dal passato difficile e che si trova ad affrontare la perdita dei genitori, i guai con la legge e la dipendenza dal poker e dal gioco d’azzardo. Proprio a causa di tale dipendenza Daria viene arrestata e mandata in una comunità a svolgere servizi socialmente utili. Giocare a poker vuol dire anche leggere le persone: glielo ha insegnato suo padre Pietro (Max Tortora) prima di morire in un’esplosione quando lei aveva solo 9 anni. Ed è proprio per la capacità di Daria, donna dall’intuito infallibile, di leggere le persone che Ettore Napoli (Simone Liberati) dei Servizi Segreti le chiede di collaborare per arrestare un grande esponente del narcotraffico internazionale. Ed è proprio grazie a tale collaborazione con i Servizi Segreti che Daria, inaspettatamente, ritroverà il padre.
Un ruolo senza dubbio particolare e inedito, questo, per Alessandra: Nicola De Angelis – uno dei due fondatori di Fabula Pictures – aveva infatti rivelato che «Alessandra Mastronardi ha un volto rassicurante, ma qui viene invece usata in un altro modo». “La Regola del Gioco” è una light spy story (si tratta di un genere ancora sperimentale, traducibile letteralmente in ‘storia leggera di spionaggio’) ed ha anche elementi del genere giallo, di suspence e dramma.

Il cast della serie

Sul set de “La regola del gioco” Alessandra incontra nuovamente l’attore Emmanuele Aita, con cui l’attrice ha già lavorato nella fiction “L’Allieva” ed ha effettuato una diretta Instagram in occasione dell’ultima puntata della terza stagione dell’amatissima serie tv di Rai 1. L’attrice ritrova inoltre anche l’attore Max Tortora, con il quale ha avuto modo di lavorare nella celeberrima e amatissima serie tv di Canale 5 “I Cesaroni“.
Nel cast della nuova serie tv targata Mediaset appaiono anche gli attori Gerhard Koloneci, Simone Liberati e Marco Giuliani.

Le riprese

Per quanto riguarda le riprese, in origine il primo ciak si sarebbe dovuto battere il 10 giugno e l’ultimo giorno di riprese sarebbe dovuto essere il 3 ottobre. Il 5 giugno, però, la produzione ha comunicato lo slittamento di una settimana per cause sconosciute. Pertanto le riprese, che nel complesso dureranno circa 15 settimane, si protrarranno sino al 10 ottobre 2024 e subiranno una momentanea interruzione – presumibilmente per Ferragosto – tra il 15 e il 25 agosto.

la regola del gioco
Il ciak del primo giorno di riprese della serie “La Regola del Gioco” con Alessandra Mastronardi | Foto: F.Castaldi (Instagram)

Quanto alle location in cui sta lavorando la troupe, sono previste 1 settimana di riprese (dal 17 al 21 giugno) nella città di Torino e 14 settimane di riprese (dal 24 giugno al 10 ottobre) nella città di Roma e in zone del territorio di Roma Capitale come Castel Fusano e la sua pineta (Lido di Ostia). Inoltre alcune riprese si sono svolte presso dei comuni limitrofi alla Città Eterna: è il caso, per esempio, di Frascati e Grottaferrata. La serie sarà, dunque, girata interamente in Italia per un progetto “italianissimo“, come dichiarato dalla stessa Alessandra al McKim Medal Gala 2024.

La messa in onda de “La regola del gioco

La serie TV in quattro serate “La regola del gioco” andrà in onda su Canale 5. Sulla data di messa in onda vi sono ancora molti dubbi, anche in virtù del fatto che la fiction è ancora in produzione. Tuttavia due papabili periodi in cui potremo vedere la serie potrebbero essere o l’autunno 2024 o – più probabilmente – la primavera 2025.

Video: Roma, Terrazza del Viale del Belvedere, 12.07.2024 - Alessandra Mastronardi
gira una scena sul set de "La regola del gioco" con un collega attore.
Video: Roma, Bettoja Hotel Mediterraneo, 26.07.2024 - Alessandra Mastronardi
sul set de "La regola del gioco".

Concludiamo con un breve trailer di anteprima de “La Regola del gioco”:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here