Parigi, giovedì 29 febbraio: È iniziata a partire dalle ore 20:00 la sfilata della casa di moda Isabel Marant, durante la quale è stata presentata la nuova collezione RTW (Ready To Wear, ndr) Autunno 2024 del noto brand francese. Una collezione che vede come protagonisti assoluti gli elementi country e western, e nella quale non sono mancati riferimenti allo stile gaucho e ai tanto amati anni ’70 e ’80. In passerella spiccano capi come i gilet rodeo, i ponchi, i pantaloni in cuoio e quelli effetto rettile, i maglioni a trecce, le giacche in shearling, abiti floreali e tute da aviatore.
Per quanto riguarda invece gli accessori griffati Isabel Marant, si possono notare sciarpe in camoscio, cowboy boots, cinture, scialli in pelle scamosciata, collant leopardati e in lurex, ma anche maxi colli in finta pelliccia. Un elemento iconico e immancabile sono le frange, che si trovano ovunque sui capi del brand francese, come per esempio su scarpe, giacche, maglieria.
Insomma, una collezione divertente, giocosa, che riprende l’identità del brand e la personalità di una donna grintosa e un po’ piccante ma comunque sofisticata. Le tonalità dei capi sono terrose, scure, kaki. Tuttavia non è mancato qualche tocco di rosso vivo, che ha saputo colpire l’attenzione degli spettatori nel corso della sfilata.
Lo show, avvenuto al termine della terza giornata della Paris Fashion Week (la tradizionale settimana della moda parigina), ha avuto luogo a Place Colette, una famosa piazza all’interno del 1°Arrondissement di Parigi, nonché punto di riferimento storico della capitale francese. All’evento sono accorse numerose celebrità e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo italiano e internazionale: tra esse anche una splendida Alessandra Mastronardi, che naturalmente in questa occasione ha scelto un total look firmato Isabel Marant.
Di seguito potete vedere tutte le foto e i video dell’attrice all’evento:
-Foto:
– Video: