Alessandra Mastronardi all’evento Unicef “Milk Teeth – Essere bambine in Afghanistan”

0
743
Milk Teeth

Al via oggi, 19 ottobre, la quarta giornata della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma. In occasione del noto festival cinematografico della Capitale, questa mattina alle ore 11:00 all’interno della sala Cinecittà della Casa del Cinema si è tenuta la proiezione del cortometraggio/docufilm UnicefMilk Teeth – Essere bambine in Afghanistan” alla presenza di Alessandra Mastronardi, accorsa in veste di ambasciatrice Unicef, e di alcuni altri nomi di rilievo del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. La pellicola, prodotta da Natia Docufilm, è nata da un’idea dell’attrice stessa e del regista Giuseppe Carrieri.
Durante la presentazione del cortometraggio Alessandra ha dichiarato quanto segue: «Con “Milk Teeth” abbiamo provato a raccontare un dolore non urlato, perché a Kabul non si urla. A Kabul si sussura. E le donne, oggi, non possono fare neanche più quello. Con l’Unicef cerchiamo ogni giorno di rispondere a quello che ci chiede l’infanzia: non smettere di costruire futuro».
L’evento, che è stato condotto dal portavoce Unicef Andrea Iacomini e ha previsto anche l’ingresso gratuito per il pubblico, è volto anche a celebrare i 50 anni di attività di Unicef Italia a fianco dei bambini e delle bambine.

La locandina del docufilm “Milk Teeth – Essere bambine in Afghanistan” | © Unicef Italia

Di seguito riportiamo la trama del docufilm “Milk Teeth – Essere bambine in Afghanistan“:

Fatima è una bambina di 7 anni che, come molte sue coetanee, sta vivendo un momento particolare della sua infanzia: sta perdendo i denti da latte. C’è però un fatto importante: Fatima non vuole assolutamente che le cadano. Se questo accadrà, infatti, significherà che sta crescendo e che molto presto sarà una donna, come le tante altre donne invisibili del suo paese: l’Afghanistan. Così escogita un piano per rimanere sempre una bambina, ma per farlo dovrà intraprendere un viaggio onirico fuori dal comune…

Ecco tutte le foto e i video di Alessandra Mastronardi all’evento:

– Foto:

– Video:

Alcune foto di Alessandra a Kabul, dove tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre del 2023 l’attrice era andata in missione sul campo in qualità di ambasciatrice di Unicef Italia:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here