Alessandra Mastronardi a Viterbo per il nuovo videoclip di Gianni Morandi

In queste ore Alessandra Mastronardi e Gianni Morandi sono a Viterbo, precisamente in Piazza delle Erbe, per girare il nuovo video musicale del noto cantante italiano. I due avevano iniziato già da ieri le riprese a Trastevere. Per saperne di più ecco tre articoli, uno da ViterboNews24, uno dal quotidiano “Il Messaggero” e uno da TusciaWeb:

W1506588466K43801

VITERBO – Gianni Morandi nel centro storico di Viterbo per le riprese del suo nuovo video musicale.

In queste ore il noto cantante è in giro per il centro storico del capoluogo della Tuscia per girare un videoclip. Piazza delle Erbe si è trasformata quindi in un set (blindatissimo) dove Morandi, insieme all’attrice Alessandra Mastronardi che gli fa da spalla, è impegnato nell’interpretare diversi personaggi, tra cui un clochard e un sacerdote, per spiegare visivamente ai suoi fan il senso della sua nuova canzone.

Prima di iniziare le riprese il cantante, parte importante della storia musicale italiana, si è concesso anche una visita a Palazzo dei Priori dove, più tardi, continuerà le riprese del suo video insieme alla band nel suggestivo cortile del palazzo.

Gianni Morandi, che in queste settimane è in onda su canale 5 con ”L’isola di Pietro” girata anche nei pressi di Viterbo, pare si sia innamorato della Città dei Papi scegliendola come suggestiva cornice al suo nuovo video musicale.
Fonte: ViterboNews24

W1506588465K717897

“Sto girando un video per una canzone. Come si intitola? Caffeina nella città dei Papi”. Sorride, scherza e non svela come sarà il suo ultimo lavoro, ma tutti si fermano a guardalo. Metti una mattina a Viterbo con Gianni Morandi vestito da barbone e lo show è garantito. “Mi scuso per l’abbigliamento!”, si prende in giro.

Concede selfie a tutti, controlla pure il risultato: “Fatemi vedere come sono venuto”. Il cantautore è nel capoluogo della Tuscia da questa mattina. Prima di sbarcare a piazza del Gesù, ha fatto delle riprese nei dintorni. Quindi visita la sede della Fondazione Caffeina, si ferma a chiacchierare con il direttore artistico Filippo Rossi: “Questo posto è un gioiellino”, commenta.

Morandi con Viterbo ha un rapporto che dura da molto: “La prima volta ci sono venuto 50 anni fa per giocare a calcio con Pasolini. Poi ho cantato al teatro dell’Unione prima che lo chiudessero per la ristrutturazione. Sono anche stato al Palasport 20 anni fa per iniziare una tournée”. Quindi, prende sotto braccio Alessandra Mastronardi, volto noto dei Cesaroni. E si avvicina a un Ape: “Si guida come qualsiasi altro mezzo”, lo rassicurano mentre gli presentano il proprietario che glielo darà in prestito. Quindi riprende a girare, con il codazzo di curiosi che lo segue da vicino.
Fonte: Il Messaggero

IMG_7888

Viterbo – (f.b.) – L’hanno visto camminare a piazza del Comune con un cappotto pieno di strappi, guantoni di lana, sciarpa e cappello. Ma non è un clochard. O, almeno, non è un vero clochard.

E’ Gianni Morandi. Il cantante stamattina è in giro per il centro di Viterbo per girare le scene del video di una sua nuova canzone, ovviamente ancora inedita.

Con lui c’è anche l’attrice Alessandra Mastronardi, diventata celebre per aver recitato nella serie televisiva “I Cesaroni”.

Stando alle indiscrezioni Morandi, oltre a vestire i panni di un clochard, dovrebbe interpretare anche un prete e un operaio. La Mastronardi, invece, è salita in sella a una bicicletta sotto la sede della Prefettura, con una gonnellina nera e una camicia a quadri.

I due, poi, si sono incamminati con lo staff della produzione verso via San Lorenzo e si sono fermati a piazza del Gesù.

Più tardi, prima di pranzo, Morandi sarà invece ripreso mentre canta. Stavolta la location sarà il suggestivo cortile di palazzo dei Priori. Proprio qui, nel palazzo comunale, è stato allestito un vero e proprio camerino per il cantante e tutta la troupe.

Gianni Morandi, prima di uscire a recitare, ha colto anche l’occasione per visitare le stanze del Comune e la mostra che temporaneamente ospitano.
Fonte: TusciaWeb

Ed ecco la galleria di foto delle riprese di oggi (sempre in continuo aggiornamento!):

Categorie: Notizia

Tags: ,,,,,,,,,,

1 Commento

  1. qualche giorno fa ho visto una foto bellissima: una ragazza in gonnellina nera che correva con impegno nella piazza delle Erbe di Viterbo (bellissima)
    A fianco ho messo due foto di una bella ed elegante signora , una mentre sfila sul red carpet al Festival del cinema di Venezia in un elegantissimo, straordinario abito lungo viola e l’altra mentre scende sorridendo disinvoltamente le famose scale del Festival della canzone di Sanramo.
    Cosa hanno in comune queste tre foto, tutte scattate negli ultimi mesi ?
    la protagonista: la giovane ma ormai affermata Alessandra Mastronardi, che fa ormai parte del Jet set e prende parte alle grandi manifestazioni, con gli artisti più famosi ( vedere la recente premiazione per gli EmmyS a Los Angeles) ma sa anche conservare la sua semplicità divertendosi nella piazza delle Erbe di Viterbo in una pausa di una lavorazione e scrive su Grazia ” sento sempre di non appartenere a quel mondo”” meraviglioso!! brava Alessandra ( dalla pagina facebook di Marco D’Adda)

    Rispondi

Lascia una commento

Your email address will not be published.