Alessandra Mastronardi è nel cast della miniserie “Eine Billion Dollar”

0
2835

Arriva un nuovo progetto per Alessandra Mastronardi: l’attrice italiana è infatti nel cast della miniserie tedesca “Eine Billion Dollar“, una coproduzione italo-tedesca tratta dall’omonimo romanzo bestseller scritto da Andreas Eschbach.
Il progetto, una serie di genere thriller/drammatico in sei episodi, è prodotta da Paramount+ in collaborazione con W&B Television e Viola Film e sarà girato in tre diverse lingue: tedesco, inglese e italiano.

In foto, da sinistra a destra: Kerstin Nommsen, Lutz Stiba, Andreas Eschbach, Anna-Katharina Brehm, Susanne Schildknecht, Stefan Holtz, Philip Froissant, Florian Baxmeyer, Alessandra Mastronardi, Oliver Masucci, Quirin Berg, Florian Iwersen, Isabell Braak e Steffen Kottkamp. © Gordon Mühle for Paramount+ and W&B Television

Le riprese sono cominciate a inizio dell’ottobre 2022 in Toscana (dove si è girato sino al 5 novembre), precisamente a Massa Carrara, Lucca, Viareggio e Firenze.
Per quanto riguarda Massa Carrara, si è girato prevalentemente lungo la Strada Provinciale 4 di Antona e le riprese sono state attuate – perlomeno – nei giorni che vanno dal 10 al 14 ottobre, dal 19 al 21 ottobre e dal 2 al 4 novembre 2022.
Per quanto riguarda Firenze le riprese si sono svolte a piazza Ognissanti, via Bolognese, Lungarno alle Grazie, Lungarno Corsini, via delle Terme, via Tornabuoni, piazza Santissima Annunziata, via dei Servi, via delle Porte Sante e piazzale Vittorio Veneto.
Inoltre nei seguenti giorni si sono svolte anche delle riprese dall’alto utilizzando dei droni:
– il 18 ottobre a Via Bolognese Nuova e Lungarno alle Grazie
– il 26 ottobre a Via Tornabuoni e Ponte Santa Trinità
– il 27 ottobre a Piazza Santissima Annunziata, Via dei Fibbiai e Via dei Servi
– il 28 ottobre a Via delle Porte Sante
Intorno al 7 novembre 2022 il set si è spostato in Piemonte, precisamente a Torino, dove si è girato prevalentemente alle cartiere Burgo, ma anche presso il Ponte dei Murazzi (Ponte Vittorio Emanuele I), in piazza Palazzo di Città e (l’8 e il 9 novembre) a Via Celeste Negarville.

Alessandra Mastronardi sul set di “Eine Billion Dollar” a Torino nel novembre 2022.

La troupe si è in seguito spostata (probabilmente nella metà del gennaio 2023) a Berlino, città in cui le riprese si concentreranno sino all’inzio di marzo 2023.
Infine, ad aprile 2023, le riprese si sposteranno alle Isole Canarie (nello specifico a Fuerteventura).

Anche l’attrice Alessandra Mastronardi fa parte del cast di “Eine Billion Dollar” e, nella miniserie, interpreta Franca Vacchi. Con lei recitano anche gli attori Philip Froissant, Oliver Masucci, Greta Scacchi, Carl Malapa, Stefano Cassetti, Orso María Guerrini, Carsten Björnlund, Erdal Yildiz e Vincent Londez.
La regia è affidata a Florian Baxmeyer e Isabel Braak, mentre la sceneggiatura è di Stefan Holtz e Florian Iwersen. Il progetto è finanziato dal German Motion Picture Fund (GMPF), dal FilmFernsehFonds Bayern (FFF Bayern) e dal Medienboard Berlin-Brandeburgo (MBB).

Di seguito la trama della miniserie:

John Fontanelli è un corriere in bicicletta che vive a Berlino ed è un amante della libertà. Libertà che egli riesce a vivere anche grazie al suo lavoro, pur essendo esso molto stancante e lui sottopagato.
Un giorno, però, John riceve inaspettatamente la notizia che sarà l’unico erede di un patrimonio accumulato da oltre 500 anni, il cui ammontare è cresciuto nel tempo sino ad arrivare un trilione di dollari, tra interessi e interessi composti.
John inizialmente pensa che sia uno scherzo, ma non è così: lui è davvero il legittimo erede di quell’immensa fortuna, e ora si ritrova ad essere improvvisamente l’uomo più ricco del mondo.
C’è, tuttavia, una profezia legata alla generosa eredità: John dovrà utilizzare il suo patrimonio per restituire all’umanità un futuro ormai perduto. Una missione che, apparentemente, sembra impossibile. Cambiamenti climatici, inquinamento, capitalismo finanziario sfrenato: tutto, per John, è come un fiume in piena che minaccia di travolgerlo e, quando intraprende la sua missione, non ha idea di quanto siano potenti i suoi avversari e di quanto il suo viaggio per salvare il mondo sia costellato di pericoli.

“Eine Billion Dollar” uscirà in esclusiva sulla piattaforma online Paramount+ a partire dal quarto trimestre del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here