Retrospettiva: Dagli Emmy a Sanremo, il 2017 di Alessandra Mastronardi

Le sane tradizioni non si perdono mai, perciò – come ogni fine anno – eccoci tornati al nostro solito appuntamento: la retrospettiva! Se in generale il 2017 non è stato un granché, per Alessandra Mastronardi non si può dire lo stesso. Anzi, forse potremmo dire che per lei quest’anno sia stato uno dei migliori. A partire dalla sua consacrazione in America. Certamente con i film per il cinema Life e To Rome With Love il terreno era già stato ben sondato. Ma concordere tutti con il dire che il “botto” è arrivato con la seconda stagione della webserie Netflix Master of None. Con la sua Francesca, Alessandra è riuscita a far “breccia” nel cuore di molti Americani. In molti, infatti, l’hanno scoperta proprio grazie a questo ruolo e si sono letteralmente innamorati di lei, tanto da definirla “New Crush” (nuova cotta). Sicuramente, in quanto co-protagonista della serie, il personaggio interpretato da Alessandra ha aiutato molto nel gradimento della seconda stagione. Master of None 2, infatti, è piaciuto così tanto da aver ottenuto ben 8 nomination agli Emmy Awards, tra cui quella di “Outstanding Comedy Series” che ha permesso alla nostra attrice di vivere una fantastica ed emozionante esperienza a Los Angeles. Alessandra infatti il 17 settembre è stata invitata a partecipare alla al red carpet, alla cerimonia di premiazione, al Governors Ball e a tanti altri after-party privati firmati Netflix. Ed è proprio sul red carpet che noi la ricordiamo, incantevole e radiosa nel suo abito di pizzo rosa pallido Chanel:

Alessandra-Mastronardi-Emmy-Awards-2017

Come abbiamo detto, per lei è stata un’esperienza nuova e ricca di emozioni: è lei stessa a raccontarcelo, su Vogue e Grazia. Ma non è stata certamente l’unica del 2017. Torniamo indietro all’11 febbraio e, al secondo posto nel nostro podio ideale, piazziamo un’altra magica serata: quella del Festival di Sanremo. In occasione della promozione della miniserie di Rai1 C’era una volta Studio Uno, infatti, Alessandra è stata invitata a salire sul palco dell’Ariston (e, successivamente, al DopoFestival) in compagnia delle due attrici e co-protagoniste della fiction Diana del Bufalo e Giusy Buscemi. Anche questa volta l’attrice napoletana sceglie un abito Chanel e a completare il tutto, come ornamento ai suoi magnifici capelli, un cerchietto bianco dall’effetto vintage:

1334082

La medaglia di bronzo della nostra classifica degli eventi più importanti del 2017 invece se la aggiudica il Premio Afrodite. Eh si, perché oltre agli Emmy e alla nomination di Best Supporting Actress in a Comedy Series che ha ottenuto ai Critics’ Choice Awards 2018 (e che le auguriamo con tutto il cuore di vincere), Alessandra quest’anno ha anche ricevuto il Premio Afrodite Cinema e tv – Per il talento internazionale sempre per Master of None 2. Per ritirare il suo riconoscimento presso gli Studi Cinematografici De Paolis a Roma il 22 giugno, Alessandra ha scelto un total look, udite udite, firmato Chanel!:

tc035321

E ora diamo il via alla vera e propria retrospettiva: buona lettura!

 – I lavori di Alessandra che abbiamo visto nel 2017…

Sono tre i lavori di Alessandra che quest’anno abbiamo potuto vedere, e nell’ordine sono stati: C’era una volta Studio Uno e Master of None 2 come serie, Dobbiamo Fare Luce come videoclip musicale, e (finalmente!) Lost in Florence/Il Turista come film per il cinema.

– ...e quelli che dobbiamo ancora vedere (e speriamo di poterlo fare nel 2018)

I lavori di Alessandra che ancora dobbiamo vedere sono come serie L’Allieva 2 e I Medici 2, mentre come film per il cinema Ötzi e il Mistero del Tempo, Us e – con un po’ di fortuna – Titanium White.

I red carpet per Chanel…

Alessandra, come anche lei stessa ha ribadito in varie interviste, ha anche un “secondo lavoro”, nonché un impegno importante: l’essere ambasciatrice – la prima italiana – della maison di moda e alta cultura francese Chanel. Per questo motivo, l’attrice è stata invitata per vari anni agli eventi di Chanel dallo stesso Karl Lagerfeld. Gli eventi del 2017 a cui è stata invitata sono stati #ChanelGroundControl (7 marzo, foto1), #ChanelTower e annesso #GabrielleChanelParty (4 luglio, foto 2-3) e #ChanelCodeCoco (3 ottobre, foto 4) a Parigi e #ChanelNeapolis (12 ottobre, foto 5) a Napoli:

AleChanelEvents

…e i red carpet del 74°Festival del Cinema di Venezia

Quest’anno a settembre Alessandra ha preso parte alla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. L’1 settembre (3^giornata del Festival) l’attrice ha partecipato al red carpet per il Franca Sozzani Award, all’annesso Gala Dinner e all’after-party per il film Diva! in Alberta Ferretti (foto 1-2-3), mentre il 2 settembre (4^giornata del Festival) ha partecipato alla première per il film Suburbicon in Alberta Ferretti e al Cocktail Party per il film Suburra in Philosophy di Lorenzo Serafini (foto 4-5):

AleVenice74

 – La 1^edizione del Riviera International Film Festival (RIFF)…

Alessandra è stata la madrina della prima edizione del Riviera International Film Festival (RIFF) che a partire da quest’anno si svolgerà annualmente a Sestri Levante, in Liguria. L’attrice è arrivata al Cinema Teatro Ariston il 26 aprile insieme al fidanzato Liam McMahon, indossando un abito Philosophy di Lorenzo Serafini (foto 1-2):

AleLiamRIFF

– …e le première di Master of None 2

In vista dell’uscita su Netflix della seconda stagione di Master of None il 12 maggio, Alessandra ha partecipato a due première della webserie. La prima il 5 maggio a Londra (foto 1), la seconda l’11 maggio a New York (foto 2). Per entrambe le occasioni l’attrice ha scelto due bellissimi total look firmati Chanel:

AleMONpremière

Le serate firmate Fendi e Moncler…

Il 19 ottobre Alessandra ha partecipato alla riapertura del flagship store Moncler più grande del mondo a Milano (foto 1), mentre il 26 ottobre ha partecipato all’opening della mostra Fendi Studios al Palazzo della Civiltà Italiana di Roma (foto 2):

AleMonclerFendi

…ed i gala dinner per Nespresso e GianvitoRossixMyTheresa

L’8 febbraio a Milano Alessandra ha partecipato ad un gala dinner esclusivo di Nespresso (foto 1). Il 22 giugno invece, a Rimini, l’attrice ha partecipato al gala dinner di #GianvitoRossixMyTheresa, organizzato proprio dal sito e-commerce di moda femminile MyTheresa (foto 2):

AleNespressoMyTheresagala

Le esperienze con Audi, Trussardi ed Alberta Ferretti…

Quest’anno Alessandra ha prestato il volto ad Audi, partecipando sia all’evento #AudiCityLab a Milano in Philosophy di Alberta Ferretti (5 aprile, foto 1), sia all’#AudiSummerLive in Sara Battaglia (il 23 e 24 giugno in tour in Sardegna, foto 2). Ma non solo: l’attrice infatti ha anche posato per la nuova collezione di occhiali da sole Trussardi #VisionaryElegance (Giugno, foto 3) e la nuova collezione natalizia di Alberta Ferretti #RainbowWeekFluo (dicembre, foto 4):

AleAudiTrussardiFerretti

…e le campagne sociali per Anlaids e la Breast Cancer Campaign

L’8 giugno, a Palazzo Doria Pamphili a Roma, Alessandra in total look Chanel ha partecipato alla charity dinner per Anlaids, campagna per la prevenzione contro l’AIDS (foto 1), mentre ad ottobre è stata la madrina italiana della Breast Cancer Campaign per la prevenzione contro il cancro al seno (foto 2):

AleAnlaidsBCC

Completiamo la nostra retrospettiva con i 5 servizi fotografici editoriali più belli di quest’anno: quello di Vanity Fair N.20 del 24 maggio (foto 1), quello di Io Donna N.24 del 10 giugno (foto 2), quello di Marie Claire di settembre (foto 3), quello di Spaghettimag N.5 di Settembre – il migliore – (foto 4) e quello di Elle di novembre (foto 5):

 AleVanityIoDonnaMarieCSpaghettiMagElle

Ed ora, come sempre, uno sguardo ai nostri social network:

Facebook: 119.160 followers

Twitter: 15.197 followers

Instagram: 15.143 followers

YouTube: 2.202 followers

Grazie di cuore per seguirci così numerosi, siete davvero splendidi, siamo senza parole! Speriamo con tutto il cuore che continuerete a seguirci e a stare insieme a noi, vi abbracciamo tutti uno per uno! E, nel salutarvi, non ci resta che augurare a tutti voi un meraviglioso 2018 pieno di serenità. Un auguro speciale lo mandiamo con tutto il cuore alla nostra Alessandra Mastronardi, con la speranza di un 2018 pieno di gioia e amore, che possa portare per lei tanti nuovi progetti, tanti nuovi premi (come quello dei Critics Choice Awards, ma shhh, non diciamo nulla!) e tante nuove soddisfazioni ed emozioni! Ti vogliamo bene Alessandra, non smetteremo mai di ripeterlo! I migliori auguri per un magico 2018 vanno, naturalmente, vanno anche alla splendida famiglia di Alessandra!

immagini-auguri-buon-anno-6

Categorie: Notizia

Tags: ,,,,,,

Lascia una commento

Your email address will not be published.